Sabato 28 dicembre
Dalle ore 16.30 alle 18.30
Presso
Studio “Entheos – L’Arte della cura”
Via Manfredi 10, Taneto di Gattatico (Re)
Laboratorio adatto per bambini dai 4 anni in su accompagnati da un adulto
Possiamo accogliere un massimo di 10 bambini, se fossimo in tanti proporremo più turni
Iscrizioni possibilmente entro il 22 Dicembre
Costo: Offerta minima di 15 euro
(il ricavato sarà destinato all’associazione Tutti Fuori, associazione con principi da noi condivisi che si occupa principalmente di bimbi, di educazione in natura e inclisività, attiva sui nostri territori)
Durante il tempo assieme racconteremo una breve storia, faremo um’esperienza sensoriale, ci racconteremo sogni e proveremo a metterli in arte con il materiale a disposizione aiutati dagli adulti.
Raccontare i sogni, disegnarli ,cucirli, mimarli, ballarli ecc ci aiuta a portare sul piano conscio il vissuto del nostro inconscio, a creare un dialogo tra questi piani.
Dare Valore al Sogno onirico aiuta ad apprezzare il tempo notturno, a desiderare maggiormente la nanna, a far emergere emozioni e dialoghi interessanti coi propri figli.
Nei sogni ci sono vissuti belli e brutti, idee, eemozioni, storie fantastiche e tanto altro da scoprire.
Il Laboratorio sarà facilitato da Laura Secchi
“Ho lavorato per circa 15 anni come educatrice e atelierista per bambini, prima di occuparmi a tempo pieno di Bene-Essere con lo Shiatsu, la medicina cinese e tecniche di bioenergetica. Negli ultimi anni sono diventata mamma, arrivano sempre più spesso bambini in studio e sia con mia figlia che coi piccoli clienti tiro fuori spesso dal cappello la risorsa dell’arte per lavorare su traumi, vissuti dolorosi o semplicemente per instaurare un dialogo ad alta energia.
Quando sono in casa come mamma i laboratori sono il momento delle confidenze.
Queste poche ore assieme vogliono semplicemente creare un pomeriggio in compagnia per i bimbi e coi bimbi e dare qualche spunto ai grandi. In questi giorni dell’anno un po sospesi prenderà forma la nostra nuova associazione e desideriamo portrvi la presenza dei bimbi.